Collegamenti sponsorizzati

Giochi Manageriali

Giochi Manageriali

Da qualche anno sono tantissimi i giochi manageriali online atti a soddisfare la aspirazioni di piccoli manager in tantissim diversi situazioni.Si può essere manager di società di formula 1, direttore di case discografiche ovviamente divertirsi a gestire società di calcio all'interno dei tantissimi giochi manageriali di calcio disponibili sul web.

Giochi Manageriali

I giochi manageriali fanno parte di una delle tipologie di gioco più in voga negli ultimi tempi e soprattutto popolarissima in internet. Sicuramente il web stesso ha favorito lo sviluppo di tanti diversi giochi indirizzati ai “piccoli manager”grazie alla possibilità di sfidare gli altri aspiranti che ha attirato non pochi appassionati a confrontarsi nei tanti giochi manageriali online sparsi per la rete. Decidere, progettare, realizzare, tutto con pochi clic e senza bisogno di scaricare nulla: lo stretto indispensabile si riduce al browser e alla iscrizione al sito di appartenenza.

Alla vasta possibilità di scelta nella quantità di titoli a disposizione si rapporta anche una ampia diversità nelle tipologie di gioco: si può essere manager di squadre di calcio, di basket, direttore di una casa di formula uno o di una agenzia discografica o modelle, fino ad impersonare il sindaco costruttore di una città da costruire interamente partendo da zero. Quindi legati a molti aspetti della vita, società e lavoro, ma soprattutto sport.

E se è vero che il fantacalcio è uno dei giochi “manageriali” di calcio da giocare in società più famosi degli ultimi anni Hattrick è la risposta digitale in multiplayer per chi vuole divertirsi online. Attraverso il sito si crea la propria squadra e poi la si gestisce completamente sia dal lato economico che tecnico sfidando gli altri utenti iscritti al gioco. Si può fare il mercato (i giocatori sono fittizi) tenendo d’occhio anche il vivaio e spendendo con oculatezza; ma attenzione, se il gioco non viene seguito spesso e con dedizione si rischia di trovare la società ceduta ad altri..

La stessa dedizione è necessaria per seguire lo sviluppo della propria società in F1 Project , il primo gioco manageriale di Formula 1 in Italia. Qui difatti si gestisce un’intera scuderia di Formula 1 scegliendo i piloti, controllando gli ingegneri, gli assemblaggi e comprando i mezzi di ricambio per potenziare al massimo la propria macchina prima di sfidare gli altri contendenti.

Ma si diceva non solo sport. In proposito ciò che si può fare su Project Rockstar è relativo ad una realtà assolutamente diversa. Come può suggerire il nome, in questo gioco manageriale si agisce nei panni di un manager musicale intenzionato a formare delle band e indirizzarle successivamente sulla strada verso il successo, scalando le classifiche di vendita dei dischi. Si gestisce così anche il calendario dei concerti, le attività di promozione e la qualità dei brani.

Infine per i nostalgici dei vecchi Populus e Sim City, antenati degli attuali giochi manageriali, Living City permette a chiunque di governare una città in tutti i suoi aspetti partendo da un nucleo di poche strutture guidandola verso l’espansione e la popolarità. Il gioco è in tempo reale e quindi lo sviluppo continuerà anche mentre l’utente non è collegato: basta seguire gli adeguati procedimenti costruttivi volti all’ evoluzione della metropoli ed il gioco è fatto!

 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta