Collegamenti sponsorizzati

Gioco strategia

Gioco strategia

Il gioco di strategia è una delle tipologie di videogioco più utilizzate nelle piattaforme casalinghe, ma soprattutto nella rete. Tanti siti propongono diversi giochi strategici di diverso tipo, sia per un gioco immediato che per il gioco più complesso che i giochi strategici online in multiplayer propongono.

Il gioco di strategia è sicuramente una delle tipologie di gioco più in voga dopo l’avvento di internet. Oltre ai tanti giochi strategici classici da giocare su Pc o sulle varie Console, a reinverdire i fasti dei vecchi Populus e Age of Empire concorrono oggi diversi giochi di strategia più o meno complessi da giocare direttamente online. I giochi più semplici del settore possono offrire piccoli rompicapi all’interno del quale impiegare il proprio senso tattico per sbrogliare diversi tipi di situazioni. La ricetta che offre Microgiochi in materia è la più semplice e immediata: tanti diversi tipi di flash game strategici per impegnare la mente in piccoli enigmi da risolvere direttamente online nelle diverse ambientazioni offerte: una volta entrati nella apposita sezione è possibile divertirsi con diverse battaglie a capo di piccoli eserciti, puzzle colorati da risolvere, essenziali giochi di ruolo e tanti giochi di logica.
Principale artefice del successo del gioco di strategia online è soprattutto il browser game, che da la possibilità a chiunque di giocare gratis tramite il solo utilizzo del semplice browser. Tra le tipologie di BG più affermate ci sono giochi strategici in multiplayer che permettono all’utente di sfidare gli altri giocatori in diverse simulazioni. Si passa dal gioco di guerra adatto agli appassionati di tattiche militari navali e terrestri, al gioco gestionale per aspiranti manager di società fino alla piattaforma per creare la propria città.
Seafight inscena combattimenti in mare fra pirati per sfidare a colpi di manovre ed offensive gli altri utenti con l'obiettivo di completare le diverse missioni o quest per guadagnare punti esperienza e del denaro da reinvestire in navi più grandi. Per quelli che, invece, preferiscono la terraferma Travian offre una divertente simulazione di strategia militare: l'obiettivo è far crescere il proprio paese attraverso una gestione oculata delle risorse sfidando poi i paesi vicini per acquistare la supremazia sulla territorio.
Gli aspiranti manager invece possono divertirsi nelle diverse simulazioni sportive disponibili gratuitamente online. Ofootball è una simulazione calcistica all'interno della quale è possibile gestire una squadra sotto il profilo gestionale e economico, allenare i calciatori e schierare le formazioni da mandare in campo per sfidare gli altri giocatori. Con Maxithlon si gestiscono invece le finanze di una società di atletica con l'obbiettivo di far crescere nel modo migliore possibile gli atleti per portarli a conquistare i più alti traguardi pianificando attentamente gli allenamenti tenendo in considerazione i limiti tecnici della propria squadra.
Tanti altri offrono un gameplay e obiettivi insoliti e curiosi: è il caso di Popmundo all'interno del quale i giocatori devono fare carriera nel mondo dell' industria discografica con una oculata gestione dell'economia per raggiungere al più presto la fama. Con My Mini City invece si parte da un territorio spoglio e mattone su mattone si crea la propria città, con l’obiettivo di renderla sempre più appetibile per i visitatori. Il sito mette a disposizione del giocatore un indirizzo che l’utente poi inoltrerà a chi conosce per far visitare la sua città: ricevendo visite la città crescerà difatti in popolazione e popolarità diventanto sempre più bella, grande e luminosa attirando in questo modo sempre più curiosi.
 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta