Collegamenti sponsorizzati

Pac-Man

Pac-Man

Pac-man è indubbiamente uno dei giochi più famosi del mondo e nella sua storia ha appassionato diverse generazioni di videogiocatori. Il web offre un giusto omaggio alla popolarità di Pac Man dando la possibilità a tutti gli appassionati, attraverso siti dedicati al gioco online, di giocare al classico gioco Pacman online e provare anche le versioni alternative di giochi Pacman. Ecco alcune informazioni sul mondo Pacman.

Pac-Man

Prendete una pizza con una fetta mancante, mettetela a cacciare puntini attraverso un labirinto tentando di evitare buffi fantasmini e il successo è servito. A dispetto di una idea di base assolutamente semplice ma curiosa, Pac-Man, uno dei videogiochi più famosi del mondo, se non il più famoso, è stato capace di divertire ormai diverse generazioni di videogiocatori rendendo il personaggio un’icona capace di rappresentare con la sola presenza il concetto generale di videogioco. Tutto iniziò nel 1980 quando un game designer della Namco, casa di produzione di videogiochi giapponese di cui il videogioco Pac Man è stato per tanto tempo mascotte, Tohru Iwatani inventò il personaggio, dotandolo però di un grande naso, e la sua modalità di gioco. In America poco dopo prese le sue attuali sembianze e iniziò la sua escalation verso il successo, concretizzatosi poi con le versioni casalinghe del videogioco. Da quel momento, era il 1981 e Pacman faceva i primi ingressi nelle case con la versione, non eccellente a dire il vero, Atari, portando Pac-man, Inky, Blinky, Pinky e Clide(i diversi fantasmini che lo inseguono) a trasformarsi in icone assolute dei nostri tempi.
Consegnatosi alla storia il gioco è giunto fino ai giorni nostri mantenendo intatto il proprio fascino e invadendo il web con conversioni che permettono a chi vuole di divertirsi ancora con il buon vecchio Pacman online.
Web Pacman è un sito in lingua inglese interamente dedicato ai giochi Pac Man dove è possibile giocare a diversi giochi con il personaggio oltre al classico Pac Man del 1980, come Ms-Pacman, Ladybug Pac Man e il curioso killer Pacman adatto a chi non sopporta granchè il personaggio: obiettivo del giocatore è uccidere attraverso una sfera quanti più Pac Man possibile nel poco tempo a disposizione.
Per quanto riguarda i siti in lingua italiana forniti sull’argomento, Dossier.net è un portale web a tutto tondo con contenuti che spaziano dalle info sulle tasse a consigli economici, ma è anche pieno di spunti per il tempo libero e quindi anche di giochi. All’interno della sezione è possibile giocare online o scaricare diversi giochi divisi per categorie: entrando in arcade si hanno a disposizione oltre 52 giochi con diverse versioni di pacman online e a altri puzzle game e arcade game, tutti con annesse spiegazioni per giocare immediatamente.
Infine per chi volesse saperne ancora di più su Pac-man, visitando il sito ufficiale della Namco si ottengono informazioni su tutti i giochi usciti finora con marchio PacMan, dai primi in due dimensioni fino alle ultime varianti in 3d e platform usciti per le console più recenti. Inoltre vengono presentate versioni ufficiali di giochi Pac Man per il cellulare da acquistare per poter giocare in qualsiasi momento anche sul telefonino.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta