Collegamenti sponsorizzati

Scacchiera

Scacchiera

Chi adora giocare a scacchi non può sicuramente esimersi dal possedere una bella scacchiera dove sfidare, e possibilmente battere gli altri appassionati. Diversi siti dedicati al gioco degli scacchi dispongono nel loro catalogo di diversi tipi di scacchiere, sia per gli scacchi appunto, sia scacchiera per la dama. Ecco alcune indicazioni.

Scacchiera

Teatro di epici scontri, mosse azzeccate, intuizioni strategiche, e grandi vittorie, la scacchiera è protagonista assoluto di molti racconti, film e novelle di ogni epoca: è innegabile il fatto che suoi quadri, denominate negli scacchi “case”, aggiungano un fascino non indifferente ai movimenti degli scacchi, o pedine di dama rendendo ancor più appassionante ogni scontro.
Solitamente in legno, la scacchiera distingue generalmente i quadri con il bianco e nero anche se, alcune volte, solitamente per la dama, si utilizzano il bianco e il rosso scuro.
I veri appassionati del gioco amamno scegliere la propria scacchiera personalmente cercando il feeling giusto che permetta loro di attuare le proprie tattiche nelle sfide agli altri scacchisti. E molti, facendo un giro sul web, potrebbero incontrare diversi i siti in grado di mettere a disposizione contenuti, articoli e informazioni in materia.
Chess Universe è un sito dedicato interamente alle scacchiere di ogni tipo. Nel catalogo visibile in home page sono disponibili  normali scacchiere in legno ma anche in vetro, scacchiere magnetiche, in alabastro, in cuoio, artistiche; in più un buon numero di set di pedine per scacchi e dama e vari altri gadgets e accessori. Arrichisce, infine, la scelta mostrando molte scacchiere elettroniche per giocare anche da soli contro l’intelligenza artificiale della macchina.
Molto vasta anche la disponibilità di Le Due Torri, libreria-negozio di Bologna attrezzata per il commercio online. Oltre alle scacchiere di vari tipi e materiali l’azienda mette a dipsosizione anche libri, manuali per lo studio delle mosse, video didattici, software e programmi per simulare le partite, gadgets vari, orologi a tema, riviste del settore e molti giochi da tavolo in legno.
Infine chi avesse voglia di riferirsi a siti internazionali per acquistare scacchiere, pedine o vari altri accessori può fare riferimento a Whole Sale Chess, che tra gli articoli proposti propone anche dei chess computers di diverso livello e scacchi e scacchiera giganti per far divertire anche i bambini che vogliono imparare a giocare.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Scacchi

Lista di siti per gli scacchi. I link sono tematico informativi o prettamente ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta