Collegamenti sponsorizzati

Street Fighter

Street Fighter

Street Fighter è stato il primo gioco di lotta a scontri della storia dei videogiochi. Con il suo avvento e con quello del suo seguito più famoso, Street Fighter 2, ha dato il via al grande successo dei videogiochi picchiaduro a scontri in sala giochi e sulle console casalinghe. Sul web, attraverso alcuni siti dedicati ai giochi online, è possibile giocare gratis online con diverse versioni flash di Street Fighter oppure leggere tante informazioni su tutta la saga giunta nel ultimi tempi Street Fighter 4. Ecco alcune info a riguardo.

Street Fighter

In principio si poteva scegliere solamente un guerriero solitario di nome Ryu, che aveva l’obiettivo di sconfiggere tutti i più forti combattenti del mondo per poi scontrarsi con il più forte del pianeta, Sagat. Questa era la trama del primo Street fighter, capostipite della saga di picchiaduro(per chi non lo sapesse significa giochi di lotta) più lunga e famosa del mondo: a quel primo episodio, risalente a più di 20 anni fa, sono succeduti più di 10 seguiti, tutti di ottima fattura che hanno fatto di Street Fighter uno dei simboli del panorama videoludico.
Ma andiamo con ordine: era il 1987 e la Capcom fece uscire appunto Street Fighter 1, in assoluto il primo picchiaduro a scontri della storia. Il risultato del suo ingresso nel mercato fu però nulla in confronto a quello che accadde pochi anni dopo con il secondo capitolo della serie, tuttora il più amato e più giocato: con Street Fighter 2 – The World Warrior, il successo fu planetario, e oscurato il suo predecessore, tracciò la strada maestra per tutti i picchiaduro che usciranno da quel momento in poi. La scelta di passare da un personaggio selezionabile a ben otto insieme a quella di voler favorire lo scontro fra due giocatori umani rispetto alla sfida contro il computer, unite ad una grafica sbalorditiva per il periodo e una grande caratterizzazione dei personaggi, resero il gioco quel mito che ancora oggi rimane intatto.
Chiunque avesse nostalgia di quel grande gioco, e vorrebbe respirare ancora un po’ di quell’aria battagliera, può divertirsi con le tante versioni flash online di Street Fighter disponibili su portali dedicati ai giochi. Whoopy, sito dedicato al divertimento online, pieno di vignette, giochi, video, proverbi, fumetti, foto divertenti e molto altro, possiede all’interno della sezione giochi una rivisitazione flash di Street fighter da giocare gratis che propone lo scontro finale del primo episodio(e uno degli scontri cardine del sequel), Ryu contro Sagat.
Mo Fun Zone è invece un portale in lingua inglese dove poter giocare a tantissimi giochi direttamente online scegliendo fra varie categorie: all’interno della categoria “fighting” (combattimento) è inserita una versione alternativa di Street Fighter flash dove si possono scegliere diversi lottatori tratti da Street Fighter 2 con una grafica fluida e di buon effetto.
Come dicevamo, la saga del picchiaduro(gioco di combattimento) più famoso del mondo si è poi evoluta dando la luce a tantissimi seguiti, che sono nel corso della storia sono approdati nelle sale giochi di tutto il pianeta e sulle varie piattaforme casalinghe. Chi volesse sapere tutto sull’universo Street Fighter  può trovare ciò che cerca sul sito ufficiale Street Fighter, disponibile in multilingue(anche italiano): tutto sui tantissimi giochi di Street Fighters usciti nel tempo e per tutte le console, sui vari modellini rappresentanti i personaggi delle serie, e tanti contenuti di presentazione x l’ultimo uscito della serie Street Fighter 4, del quale sono presentati i personaggi e le caratteristiche di gioco. In proposito, c’è  anche un sito italiano su Street Fighter 4 incentrato esclusivamente su quest’ultima uscita, e presenta tantissimi video del gioco, trucchi, foto, informazioni, un forum e approfondimenti su tutte le versioni di questo gioco uscite per console e Pc.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta