Collegamenti sponsorizzati

Tetris

Tetris

Credo non ci siano dubbi sul fatto che Tetris e i suoi mattoncini abbiano fatto saltare i nervi a miliardi di persone in tutto il mondo. Da sempre il re dei giochi strategici rompicapo il gioco Tetris è giunto ai giorni nostri con il fascino intatto di un gioco pressoché eterno. Il web rende omaggio al gioco con siti in tema e offrendo la possibilità di giocare online a diversi giochi tetris. Ecco alcune informazioni a riguardo.

Tetris

Alzi la mano chi non ci ha mai giocato! Credo che in tutto il mondo le persone che non hanno mai messo in fila i mattoncini di tetris possano contarsi sulla dita della mano. Il gioco più famoso del mondo ha conquistato intere generazioni di giocatori passando attraverso le diverse epoche digitali mettendo il proprio marchio sulla maggior parte delle console casalinghe e portatili. Tetris, e la sua inconfondibile colonna sonora, è una vera e propria istituzione del divertimento che insieme a Super Mario, Sonic e pochi altri condivide il trono dei marchi più famosi. E proprio come i suoi colleghi, la sua saga è ampiamente presente sul web con diversi siti che offrono contenuti sul principe del rompicapo e presentano la possibilità di giocare direttamente online.
Il sito Tetris.com, sito internazionale in lingua inglese, offre un punto di riferimento ufficiale per chi vuole giocare e conoscere informazioni sul Tetris online, con tante differenti versioni da scegliere inclusa la classica del 1984. Inoltre pubblica moltissime notizie in materia, curiosità divertenti, alcuni consigli tattici per migliorare la propria abilità nel Tetris e approfondimenti sul 25 anniversario del videogioco che ricorre nel Giugno 2009.
Il sito Gioca Gratis, pieno di videogiochi online da giocare gratis, dispone di una intera sezione di giochi dedicata a Tetris e i Puzzle in stile tetris: diverse varianti del gioco che vanno da conversioni alternative a riproposizioni in 3d per accontentare appassionati vecchi e nuovi.
Particolare la proposta infine che offre ai suoi utenti Math. Il sito è dedicato interamente alla didattica e alla divulgazione della matematica, rivolto ad alunni di classe e elementare e scuola secondaria superiore. Al suo interno si spazia in applicazioni varie della matematica e della logica con contenuti che vanno dalla geometria analitica ai libri più indicati per studiare la materia. Interessante si rivela, e qui torniamo a noi, la sezione giochi matematici e creativi dove tra molti rompicapo non poteva mancare una versione del tetris accompagnata da una spiegazione della sua origine e del funzionamento.
 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta