Collegamenti sponsorizzati

Videogiochi gratis online

Videogiochi gratis online

Con l'avvento di internet le barriere dell'alto costo dei videogiochi sono state abbattute: la rete offre tantissime risorse per potersi divertire con molti videogiochi gratis online di diverso tipo, da giocare direttamente o da scaricare per poterli utilizzare anche senza connessione.

Videogiochi gratis online

Internet ha inevitabilmente sfondato le frontiere del mondo videoludico che un tempo era accessibile agli appassionati solo dopo un forte esborso di denaro per appropriarsi questo o quel videogioco. Ora semplicemente navigando, con pochi click, velocemente e soprattutto gratis è possibile giocare con una enorme quantità di videogiochi gratis direttamente online o scaricare dei piccoli file per goderne appieno sul proprio computer. Fra i primi artefici di questa rivoluzione i flash games che affollano la rete in moltissimi siti per un divertimento semplice, immediato e veloce. Piuttosto sostanziosa l’offerta che propone Giochi Gratis Online in merito con un vasto catalogo di flash games per tutti i gusti, diviso per generi e tipologie, per permettere ad ognuno di scegliersi il tipo di intrattenimento che preferisce. Si parte quindi dalle ri-edizioni dei vari classici giochi da tavolo, alle varie simulazioni, fino a divertenti giochi di trucco.
Gratisplay prevede invece un discorso diverso mettendo a disposizione sul sito tanti videogame da scaricare in pochissimo tempo per poi utilizzarli quindi direttamente sul computer senza bisogno di essere connessi. Questo favorisce una tipologia di gioco molto più profonda, complessa e vasta di quello che può offrire il flash game, più essenziale e diretto. Lost Games invece sarà una ghiotta occasione per i nostalgici dei vecchi giochi del passato: al centro della proposta tantissimi abadonware, giochi dimenticati e fuori ormai dalla produzione, e molti altri vecchi giochi da cercare in un vasto catalogo ordinato per nome, genere e anno di produzione.
La categoria di videogiochi gratis online più in voga negli ultimi tempi è sicuramente quella dei Multiplayer browser game. Alla base c'è la possibilità di scontrarsi con altri utenti sparsi per il mondo in giochi solitamente strategici e piuttosto complessi anche se facili da utilizzare. Per giocare è sufficiente il semplice browser(il nome loro assegnato deriva direttamente da questo) e una semplice registrazione di accesso che permette al giocatore di salvare il proprio progresso nel gioco direttamente online: è possibile difatti proseguire la propria avventura con qualsiasi terminale e in qualsiasi luogo si effettui la connessione.
Ovviamente anche in queste tipologie di gioco i videogiocatori possono scegliere tra diversi tipi e tematiche che vanno dal semplice gioco gestionale alla classica simulazione fino al complesso gioco di strategia dove attuare le proprie tattiche in mondi fantastici.
LostAge è appartenente a quest'ultima corrente ed è contraddistinto da una ambientazione fantasy-medioevale, piena di magia, mostri e leggende. Lo scopo del gioco è espandere il proprio territorio sfidando gli altri iscritti in battaglie dense di strategie e tattiche per raggiungere uno status sempre più evoluto della propria popolazione.
Completamente diverso infine il genere di gioco offerto da Hattrick: la più famosa delle simulazioni gestionali sportive offre al giocatore la possibilità di essere un manager alla guida di una società di calcio. Si parte da una squadra di basso rango per poi accompagnarla, a seconda della capacità strategica e gestionale del giocatore, più in alto nelle posizioni di classifica sfidando in vari campionati e tornei tutti gli altri giocatori.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta